XIII Congresso Nazionale AISLeC

CLINICA, RICERCA E DIDATTICA
per rispondere al bisogno della persona con lesione cutanea



Dove Mangiare

Grazie alla partnership con Padova Convention Bureau il Congresso AISLeC ha ottenuto delle convenzioni con diversi ristoranti di Padova. Mostrando il badge congressuale è possibile ottenere uno sconto del 10% sia a pranzo che a cena.

Lista ristoranti convenzionati



Muoversi in città

Al crocevia delle principali città del Nord-est, Padova gode di un’ampia e funzionale rete di infrastrutture e trasporti da e per la città.

Rispetto agli assi stradali e autostradali nazionali e internazionali, Padova è collegata con le principali arterie dei flussi est-ovest e nord-sud permettendo a turisti e visitatori in auto, camper e pullman di muoversi agilmente in ogni direzione e di raggiungere il centro cittadino.

Grazie alla vicinanza di ben quattro aeroporti – Venezia, Verona, Treviso e Bologna – è meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Importante anche la stazione ferroviaria, che vede l’arrivo e la partenza di treni da e per  tutte le maggiori città italiane ed estere, inclusi i nuovi treni ad alta velocità che collegano Padova a Roma in 3 ore e a Milano in 2 ore.

Ma la mobilità in città è agevolata anche da una fitta rete di trasporti urbani ed extraurbani, una linea Tram che collega nord e sud e numerose iniziative di bike sharing e car sharing.

Trasporti locali

Busitalia Veneto S.p.A. è la società operante in Veneto che svolge servizio di trasporto urbano nella città di Padova, suburbano ed extraurbano nel territorio della provincia.

Per informazioni telefoniche ci si può rivolgere al Call Center +39 049 20111 (servizio attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 20:00. Chiuso la domenica e nelle principali festività).

Orari, tariffe e mappe delle linee sul sito

Uffici Busitalia aperti al pubblico (trasporto urbano e suburbano):

  • Autostazione (aperto i giorni feriali dalle ore 7:00 alle 19:00)
  • Piazza dei Signori (giorni feriali dalle ore 7:15 alle 13:15)
  • Via Rismondo, 28 (giorni feriali dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)

*dal 18 maggio, per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19, saranno operativi gli uffici presso l’Autostazione (dalle ore 7:00 alle ore 13:20) e in Via Rismondo, 28 (dalle ore 8:00 alle ore 13:00). E’ per il momento chiuso l’ufficio presso Piazza dei Signori.

La Biglietteria centrale sita in Viale della Pace (trasporto extraurbano) a Padova è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 5.40 alle ore 20.25, nei giorni festivi dalle 6.20 alle 20.00. *dal 18 maggio, per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19, la biglietteria è aperta dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

È possibile acquistare i biglietti anche dalle emettitrici automatiche poste lungo la linea nord-sud del Tram e presso le rivendite autorizzate.

Con il nuovo Travel Planner di Busitalia Veneto, inserendo l’indirizzo di partenza e di arrivo, il giorno e l’ora prescelta, è possibile ottenere tutte le necessarie indicazioni per il viaggio, con le diverse soluzioni possibili: linee, orari, fermate, coincidenze, tempi di percorrenza, ed una descrizione dettagliata del percorso su mappa. È possibile accedere al travel planner dal sito per PC, scaricando l’App Busitalia Veneto nello smartphone.

Servizi

Presso gli Uffici Busitalia è possibile fruire dei servizi di seguito elencati:

  • Informazioni sul servizio urbano, suburbano ed extraurbano Busitalia
  • Distribuzione di materiale informativo e promozionale, orari in vigore e tariffe applicate
  • Presentazione di segnalazioni suggerimenti e reclami sui servizi gestiti da Busitalia .
  • Acquisto di titoli di viaggio Busitalia (biglietti e abbonamenti)

Ulteriori servizi (rimborso scontrini/resto emessi da emettitrici automatiche di titoli di viaggio, rilascio card di riconoscimento valide per l’utilizzazione di abbonamenti, rilascio duplicati abbonamenti annuali al servizio, riscossione importo ammende e contravvenzioni, rilascio fatture, rilascio abbonamenti annuali agevolati) sono erogati solo in alcune sedi. Visita il sito www.fsbusitaliaveneto.it o chiama il Call Center 049.20111 per maggiori informazioni.

Per le operazioni di pagamento è possibile utilizzare contanti, la propria Carta Bancomat o Carta di Credito.

Oggetti smarriti: 049.8241111

Per reclami e segnalazioni: modulo online su www.fsbusitaliaveneto.it

Ufficio sinistri, segnalazione incidenti: 049.8455851, 049.8241199

Night Bus

Night Bus è il nuovo servizio di autobus notturno a chiamata, promosso da Comune di Padova e Università degli Studi di Padova. Comodo, conveniente e sicuro: ti viene a prendere e ti porta dove vuoi, verso qualunque fermata Busitalia Veneto nel Comune di Padova (ad esclusione di quelle del tram).

Il servizio è attivo tutti i giorni nel territorio comunale con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 21 alle 24; mercoledì, venerdì e sabato dalle 21 alle 3.

Per accedere al servizio è sufficiente prenotare il viaggio attraverso l’app Night Bus, indicando la fermata di partenza e quella di destinazione, l’orario di partenza o di arrivo desiderato, e il numero di passeggeri.

Il costo è di 1,50 € a persona per corsa. E’ possibile pagare in contanti a bordo o con carta di credito direttamente sull’app.

Informazioni e condizioni di utilizzo sul sito Busitalia.

City Sightseeing Padova

Un bus turistico rosso a due piani, in stile londinese, per scoprire Padova dall’alto: da marzo a ottobre è attivo il City Sightseeing Bus, oggi ancor più vantaggioso per i possessori di PadovaCard.

Ad ogni tappa è possibile scendere, visitare i luoghi che vi interessano, poi risalire e continuare il  percorso.

È possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo oppure online sul sito City Sightseeing Padova.

Servizi

City Sightseeing Padova prevede il giro turistico della città all’interno delle mura con 11 fermate: Basilica del Santo, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi, Piazzetta Nievo, Piazza Eremitani, Stazione Ferroviaria, Piazza Petrarca, Riviera Paleocapa, Piazzale s. Croce, Prato della Valle.

Durante l’estate City Sightseeing Padova offre inoltre l’opportunità di un tour su un battello, che ricorda un’antica “peota” veneziana, attraverso i canali di questa affascinante città.

Esiste anche un collegamento City Sightseeing Padova-Terme Euganee  verso Abano Terme  e Montegrotto Terme (servizio solo su prenotazione). Informazioni sul sito.

Radio Taxi Padova

Cooperativa Radio Taxi Padova è un servizio di radio taxi attivo 24 ore su 24, che porta i clienti in tutta la provincia di Padova e agli aeroporti.

La prenotazione del taxi avviene con queste modalità:

  • telefonando al numero +39 049 651333
  • inviando un SMS al numero 338 8442000, specificando l’indirizzo dove far arrivare il taxi
  • tramite l’applicazione AppTaxi

Per ulteriori informazioni: www.taxipadova.it

Car Sharing

E’ attivo a Padova il servizio di Car Sharing che offre la possibilità di utilizzare un’auto, quando se ne ha il bisogno, prelevandola da uno dei parcheggi dedicati senza farsi carico delle spese di gestione e manutenzione.

Per usufruire del servizio è necessario stipulare un abbonamento annuale che permette di ricevere una Smartcard personale, user e password per prenotare le auto e prelevarle da uno dei parcheggi dedicati su strada. Il costo del servizio si compone di una parte fissa (abbonamento e acquisto kit di adesione) e una variabile (tariffa chilometrica e oraria).

Per prenotare l’auto si può accedere al servizio gratuito di prenotazione online, oppure telefonare (servizio a pagamento) al call center 848.810.000 anche 15 minuti prima dell’utilizzo effettivo dell’auto. Al termine dell’utilizzo l’auto va riconsegnata nello stesso parcheggio in cui è stata prelevata.

Informazioni su stalli, modalità di prenotazione, agevolazioni per la circolazione e la sosta e condizioni su www.mobilitycenter.comune.padova.it e su www.carsharingpadova.it.

ZTL Centro storico

Il centro di Padova è Zona a Traffico Limitato (ZTL), delimitata da varchi elettronici che leggono le targhe dei veicoli: la circolazione nella ZTL è consentita solo ai veicoli in possesso di apposito permesso di circolazione.

A Padova la zona a traffico limitato è divisa in 5 settori (per la mappa che indica i varchi clicca qui).

  1. comparto “Piazze”;
  2. comparto “Riviere”;
  3. comparto “Duomo”;
  4. comparto “Businello”;
  5. comparto “Eremitani”.

ZTL – Accesso alle strutture ricettive

Chi soggiorna in una delle strutture ricettive con sede all’interno della ZTL ha diritto al rilascio di un pass per l’accesso alla ZTL, per il periodo di soggiorno e con lo scopo di raggiungere la struttura con l’auto. Non è autorizzata la sosta se non per il tempo necessario al carico/scarico dei bagagli. Il pass è rilasciato dal gestore della struttura ricettiva.

Per la mappa che indica i varchi clicca qui

Informazioni e orari di apertura dei varchi, rilascio di contrassegni temporanei sul sito del Comune di Padova

Contatti: call center 049 2010066 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 12:00), email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Radio Taxi Padova

Cooperativa Radio Taxi Padova è un servizio di radio taxi attivo 24 ore su 24, che porta i clienti in tutta la provincia di Padova e agli aeroporti.

La prenotazione del taxi avviene con queste modalità:

  • telefonando al numero +39 049 651333
  • inviando un SMS al numero 338 8442000, specificando l’indirizzo dove far arrivare il taxi
  • tramite l’applicazione AppTaxi

Per ulteriori informazioni: www.taxipadova.it